L’ENERGIA PER IL VISO: ACULIFTING
In medicina cinese i disturbi fisici o psicologici trovano un collegamento con l'equilibrio dell'energia vitale (Qi). La persona sta bene quando questa fluisce libera all'interno dei meridiani o canali energetici. I problemi nascono quando la circolazione energetica è in qualche modo ostacolata, carente o anche in eccesso.
L'agopuntura è una tecnica terapeutica che aiuta a ripristinare salute e benessere ricreando l'equilibrio energetico.
Da questa terapia orientale deriva un trattamento naturale, dolce, non invasivo, molto amato che è in grado di contrastare l'invecchiamento e di offrire un aspetto più giovane.
L' Aculifting o Agolifting è una tecnica di agopuntura specifica per il viso in grado di stimolare i punti energetici del volto al fine di rendere la pelle più luminosa e elastica.
Il trattamento a livello locale stimola la microcircolazione con maggior apporto di sostanze nutritizie e ossigeno, favorisce l'eliminazione di tossine e stimola i fibroblasti, cellule produttrici di collagene ed elastina, migliorando il tono e elasticità alla cute.
Il suo valore aggiunto è quello di stimolare i punti energetici e i meridiani riequilibrando il Qi, migliorando quindi lo stato psicofisico e gli inestetismi presenti.
I piccoli aghi infatti vengono posizionati nei punti corrispondenti all'organo disturbato, che può a sua volta compromettere l'integrità dei tessuti e la produzione di collagene.
Ha un effetto tensore immediato e aiuta a eliminare rughe e piccoli segni d'espressione. Può essere un valido aiuto per curare l'acne e altri inestetismi della pelle, ridurre il gonfiore, detossinare la pelle e ridurre lo stress. La pelle del volto appare più distesa e luminosa
E' un trattamento ben tollerato e adatto a tutti. Ideale per chi vuole alleggerire i segni del tempo senza stravolgere la sua immagine in un modo che ha una totale valenza curativa e rilassante. Il trattamento ha una durata di circa 30-45 minuti di totale benessere.
Per apprezzare i risultati più duraturi bisogna effettuare alcune sedute che dipendono dall'età e dal tipo di inestetismo in atto.
La bellezza è anche una questione di energia 😉